Un assegno di ricerca nel nome di Davide Alinovi, dottore magistrale in Ingegneria delle telecomunicazioni e poi dottore di ricerca e assegnista in Tecnologie dell’Informazione all’Università di Parma fino al 2019, mancato prematuramente nel 2020, a 32 anni.
In sua memoria l’Associazione Bambino Cardiopatico ha donato 15mila euro al Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma per cofinanziare un assegno di ricerca sul progetto Estrazione di contenuti informativi da sensori biofisiologici per applicazioni biomediche, bandito dal Dipartimento.
Vincitrice dell’assegno è risultata Veronica Mattioli, laureata e dottoranda negli stessi ambiti di Davide Alinovi, entrambi parte del gruppo di ricerca di Riccardo Raheli, docente di Telecomunicazioni e supervisore del percorso accademico di Davide in tutti i suoi passaggi. La dott.ssa Mattioli era anche stata seguita direttamente da Davide Alinovi durante le sue tesi di laurea e di laurea magistrale e nella primissima fase del suo dottorato.
Leggi l’articolo completo sul sito dell’Università degli studi di Parma