La partita del cuore

Giovedì 3 ottobre 2024, presso il centro sportivo Il Noce a Noceto, si è svolta la festa per il quarantennale della fondazione dell’ABC Associazione Bambino Cardiopatico di Parma (Organizzazione di volontariato per il supporto alla cardiologia pediatrica).

L’evento ha avuto inizio con una partita di calcio, Memorial Davide Alinovi, fra la squadra dei medici dell’Ospedale di Parma e una rappresentativa con alcune vecchie glorie del Parma Calcio fra cui Osio e Giandebiaggi, alla presenza dell’ex mister Nevio Scala.

Al termine della partita sono stati premiati medici ed infermiere della cardiologia pediatrica di Parma e diverse autorità locali, fra cui il sindaco di Noceto Fecci, il vice sindaco Barantani, il sindaco di Parma Guerra, il presidente uscente della Provincia Massari, l’assessore regionale Barbara Lori e il delegato del direttore dell’Ospedale di Parma. Presenti alla manifestazione, organizzata con la collaborazione di Wellfit Parma, anche i Sindaci di Medesano, Fontevivo, Varano Melegari e il vice sindaco di Sissa Trecasali.