Cardiologia Pediatrica
Struttura semplice dipartimentale del dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma.
Responsabile: Bertrand Tchana
La Cardiologia pediatrica svolge attività di diagnosi e trattamento delle cardiopatie infantili, dall’età prenatale all’età del giovane adulto, sia congenite che acquisite, disturbi del ritmo cardiaco dell’età evolutiva, diagnosi e trattamento della ipertensione arteriosa sistemica in età evolutiva, diagnosi e trattamento dell’ipertensione polmonare pediatrica, in età evolutiva e dell’ipertensione polmonare secondaria a cardiopatie congenite. Follow up cardiologico nelle malattie sistemiche con coinvolgimento cardiovascolare in età evolutiva.
La struttura è centro di II livello per la diagnosi prenatale delle cardiopatie convenite, oltre che centro spoke nella rete regionale per la sindrome di Marfan. In caso di necessità di procedura di ablazione, la struttura opera in collaborazione con i professionisti della Cardiologia e degli anestesisti della 1° Anestesia e rianimazione.
Per maggiori informazioni sul reparto di Cardiologia Pediatrica, vedere il sito web dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma