5 per mille

COS’È IL 5 PER MILLE

Il 5 per mille è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività. Il 5 per mille non ti costa nulla perché non è una tassa in più.
Il 5 per mille NON sostituisce l’otto per mille destinato alle confessioni religiose, sono due possibilità diverse ed è possibile utilizzarle entrambe per destinare parte delle proprie imposte per fini diversi.

Ognuno può liberamente scegliere a chi donare il 5 per mille. Donare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi è un gesto d’amore completamente gratuito per te, ma che per noi ha un valore inestimabile perché ci aiuta a raggiungere importanti obiettivi.

ABC ASSOCIAZIONE BAMBINO CARDIOPATICO – CODICE FISCALE 92014640343


COME DEVOLVERE IL TUO 5 PER MILLE AD ABC

Nel modulo della Dichiarazione dei redditi 730, CU, Redditi Persone Fisiche (ex Unico) trovi il riquadro per la “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”

  • Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…
  • Indica nel riquadro il codice fiscale di ABC 92014640343.

PUOI DONARE IL TUO 5X1000 ANCHE SE NON SEI TENUTO A PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale….” e indica il codice fiscale di ABC 92014640343;

  • Inserisci la scheda in una busta chiusa;
  • Scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;
  • Consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).